Categorie
curiosità

Aiuto! Monopattino Elettrico Rubato: Cosa Fare

In questo periodo sono sempre di più le persone che, un po’ per comodità o per praticità, scelgono di muoversi in monopattino elettrico per la città. Purtroppo i monopattini elettrici non sono immuni dai furti. In questo articolo di spiegherò come proteggerti dai ladri di monopattini e cosa fare in caso di furto di monopattino elettrico.

 Monopattino Elettrico Rubato ecco Cosa Fare consigli anche per prevenire i furti di monopattini

Come Difendersi dai Furti di Monopattini Elettrici

I modi per difendersi dai ladri e scongiurare il furto del tuo monopattino sono davvero tanti:

bloster monopattino consigli come prevenire furto monopattino
⬆️Questo è il mio lucchetto a U (bloster) per monopattino
  • Un altro consiglio molto importante è lasciare il monopattino il più possibile in zone videosorvegliate del tuo Comune, piuttosto che in angoli di strada poco visibili e controllati.
  • L’ultimo consiglio è installare un micro gps per controllare la posizione del monopattino anche da remoto. Ne ho scritto un intero articolo qui. Se dovessero rubarti il monopattino potrai rintracciarlo rapidamente tramite il telefono e, con l’aiuto delle Forze dell’Ordine, recuperarlo.

Ora sai come prevenire e proteggerti da un furto di monopattino elettrico.


E se è già troppo tardi?

Se avevi un monopattino elettrico che ti è stato rubato, rivolgiti ai Carabinieri della tua zona, o alla Polizia di Stato. E’ importante sporgere denuncia entro 30 giorni dal furto.

Ricorda di portare con te un documento d’acquisto del monopattino e, ancora più importante, una foto di te sul tuo monopattino.
Proprio come per le bici, infatti, una prova di proprietà è fortemente raccomandata per fare denuncia di furto.

Ti consiglio, oltre a sporgere denuncia presso i Carabinieri o la Polizia, di fare la segnalazione di furto anche alla Polizia Locale della tua città. Questa segnalazione non sostituisce la denuncia, ma può essere estremamente importante in modo da favorire il ritrovamento del tuo monopattino.

I ritrovamenti sono più frequenti di ciò che si può pensare, anche grazie alle zone videosorvegliate della tua città.

Mi auguro sinceramente che il tuo monopattino possa essere ritrovato il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.