Non è un segreto che gli scooter elettrici stiano attirando sempre di più l’attenzione delle persone, del mercato internazionale e dei media. Questi veicoli sono infatti una soluzione estremamente efficiente sia per il pianeta che per le tue tasche. Si stanno rivelando ottimi per i micro spostamenti quotidiani e piano piano stanno aumentando sia i punti vendita che i negozi di riparazioni e ricambi. Proprio come sta accadendo per i monopattini elettrici, anche gli scooter elettrici stanno forse per conoscere un boom di vendite e diffusione? Se sì, perchè non valuti di acquistarne uno? In questo articolo vediamo 11 validi motivi per acquistare uno scooter elettrico nel 2020.

Occhio! Questo articolo parla dei motivi per i quali comprare uno scooter elettrico.
Se, invece, ti stai chiedendo perchè comprare un monopattino elettrico, allora puoi trovare e leggere il mio articolo cliccando qui
Lista 11 Motivi per comprare uno scooter elettrico nel 2020
1 – Assoluto risparmio di denaro. Uno scooter elettrico ti farà risparmiare più di quanto pensi. La manutenzione costa davvero poco e fare il pieno costa, a seconda del modello, circa 60 – 80 centesimi!
2 – Sostegno dell’ambiente. Uno scooter elettrico non ha emissioni inquinanti di nessun tipo. Acquistando uno scooter elettrico contribuisci a ridurre l’inquinamento atmosferico e rendere l’aria più respirabile.
3 – Divertimento. i motori elettrici dispongono di tutta la coppia anche da fermi, di conseguenza anche uno scooter elettrico può essere divertente da guidare, credimi! Partendo da fermi, un motore elettrico ha molta più spinta di uno a benzina di pari potenza.
4 – Risparmi tempo. Quanto tempo della tua vita puoi risparmiare comprando uno scooter elettrico? Tantissimo! Non dovrai portarlo dal meccanico a fare il cambio olio o a risolvere problemi meccanici, e rispetto ad un’auto potrai essere molto più agile in mezzo al traffico urbano.
5 – Silenzioso. Il motore non produce alcun rumore che non sia un leggero sibilo. Questo può sicuramente aiutare a guidare più rilassato e a ridurre l’inquinamento acustico cittadino. Certo, non è un vantaggio se sei un amante de rombi dei motori a combustione.
6 – Circoli nelle ZTL. Con uno scooter elettrico non dovrai preoccuparti delle limitazioni ZTL. Potrai infatti circolare in tutte le zone a traffico limitato che restano invece chiuse ai veicoli con motore a combustione.
7 – Non paghi il bollo per 5 anni. In alcune regioni gli scooter elettrici, in quanto veicoli amici dell’ambiente, non pagano il bollo per ben 5 anni!
8 – Paghi meno anche l’assicurazione. Molte assicurazioni propongono interessanti sconti sulla polizza assicurativa degli scooter elettrici, contatta la tua assicurazione per sapere se dispongono di qualche interessante sconto.
9 – Sostieni tecnologie più innovative. Di fatto stai investendo per un futuro più elettrico, meno inquinato e, si spera, migliore. Comprando uno scooter elettrico sostieni la ricerca e lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate e attente all’ambiente.
10 – Connettività con lo smartphone avanzata. Ormai gli smartphone sono strumenti fondamentali, e avere un veicolo connesso con lo smartphone può risultare davvero comodo e pratico sia durante gli spostamenti brevi che durante quelli lunghi.
11 – La comodità di fare il pieno in casa. Non dovrai più recarti al distributore della benzina, nè d’estate con l’afa e il sole cocente, nè d’inverno con il freddo e le strade ghiacciate: ricarica il tuo scooter comodamente da casa. Moltissimi scooter includono la batteria sganciabile così da poterla ricaricare addirittura in ufficio!
Soddisfatto? Allora ti consiglio adesso di leggere il mio articolo sui miei scooter elettrici preferiti che si possono guidare con patente AM!
Lo sai che puoi anche comprare uno scooter elettrico su Amazon?
Per qualsiasi domanda, dubbio o informazione puoi scrivermi dai Contatti. Grazie per la lettura!